Paperplane - Logo Opendoc

News

Semi di cultura, il portale del progetto "Dalla terra alla tavola, vita in cucina"

Milano, 08/02/2014 - Il progetto "Dalla terra alla tavola, vita in cucina", promosso da Biblioteca Nazionale Braidense, Archivio di Stato, Associazione BiblioLavoro, Fondazione ISEC, Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia si propone di promuovere un percorso volto alla (ri)scoperta della cucina, luogo di aggregazione e del cibo che rappresenta l'incontro e il dialogo tra diverse identità culturali e sociali.

A partire dal ricco patrimonio materiale e documentale degli istituti promotori, si ricostruisce ciò che gravita intorno alla cucina milanese-lombarda documentando i luoghi dove i pasti vengono consumati senza dimenticare alcuni spazi collettivi come le mense aziendali o quelle scolastiche e gli spazi conviviali.

Attraverso il portale Semi di cultura gli enti promotori comunicheranno i risultati raggiunti dalle attività di studio e le iniziative collegate al progetto.

Opendoc ha curato la realizzazione del portale curando la veste grafica e la personalizzazione dei template del CMS Museo & Web del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

In rete


2024 Opendoc Srl
p.i. 09584130158

privacy & cookie